L'Asso di Picche inizia la sua storia nell'ormai lontano 1961.

Foto titolari 1
E' il classico bar italiano di provincia: caffè, liquori, televisione e sala biliardo, insomma calcio e Sanremo. Clientela prevalentemente maschile, dibattiti da bar dello sport, scherzi da ragazzi e goliardate varie ne caratterizzano le giornate. Eppure c'è un'aria sana, familiare, serena, fatta di piccole cose. Si traduce nella voglia di regalarsi qualcosa di buono, magari alla domenica, per tutta la famiglia, con un dolce, del gelato, dei cioccolatini.
Gli anni settanta volano come il vento e rumorosi come il tuono, sport e politica si mescolano ai caffè e alla birra, ma la cornice è sempre la stessa, con Luigi e Giuseppina motori dell'azienda.
E poi arrivano: i "favolosi anni ottanta"!
E' il tempo di un radicale cambiamento, il bar vissuto come luogo d'incontro, da tutte le età, uomini, donne, ragazzi e famiglie. L'Asso di Picche si rinnova dunque, negli ambienti e nei contenuti. Cresce l'attenzione nel proporre qualità e varietà. Comincia il rito dell'aperitivo e del thè del pomeriggio, della colazione al bar e del cornetto caldo. Via la televisione e spazio alla musica che accompagna tutti i momenti della giornata. Con Antonella, Maurizio ed Emiliano, seconda generazione, nuova linfa ed entusiasmo, vanno avanti le trasformazioni.
Foto titolari 2
Da allora ad oggi è sempre stato un continuo rinnovarsi.
Oggi possiamo raccontare di un'estrema cura nella scelta delle miscele di caffè e della loro preparazione, una variegata enoteca con tutti i vini in mescita, una pausa pranzo con piatti espressi e sempre, i nostri squisiti aperitivi accompagnati da sfiziosità salate. Non dimentichiamo chi ha delle intolleranze alimentari con prodotti specifici e chi è attento alle calorie con un arcobaleno di spremute, centrifugati e frullati di frutta fresca. Tutto viene proposto alla clientela con cortesia e competenza da lo staff.
logoGamberoRosso
Dal 2014 abbiamo avuto l'onore e la gioia di essere inseriti nella guida "Bar d'Italia del Gambero Rosso" con due tazzine e due chicchi! Da parte nostra continua l'impegno per migliorarci ancora e continuare ad essere nelle Vostre preferenze.