L'Asso di Picche inizia la sua storia nell'ormai lontano 1961.
Gli anni settanta volano come il vento e rumorosi come il tuono, sport e politica si mescolano ai caffè e alla birra, ma la cornice è sempre la stessa, con Luigi e Giuseppina motori dell'azienda.
E poi arrivano: i "favolosi anni ottanta"!
E' il tempo di un radicale cambiamento, il bar vissuto come luogo d'incontro, da tutte le età, uomini, donne, ragazzi e famiglie.
L'Asso di Picche si rinnova dunque, negli ambienti e nei contenuti. Cresce l'attenzione nel proporre qualità e varietà.
Comincia il rito dell'aperitivo e del thè del pomeriggio, della colazione al bar e del cornetto caldo. Via la televisione e spazio
alla musica che accompagna tutti i momenti della giornata. Con Antonella, Maurizio ed Emiliano, seconda generazione,
nuova linfa ed entusiasmo, vanno avanti le trasformazioni.Oggi possiamo raccontare di un'estrema cura nella scelta delle miscele di caffè e della loro preparazione, una variegata enoteca con tutti i vini in mescita, una pausa pranzo con piatti espressi e sempre, i nostri squisiti aperitivi accompagnati da sfiziosità salate. Non dimentichiamo chi ha delle intolleranze alimentari con prodotti specifici e chi è attento alle calorie con un arcobaleno di spremute, centrifugati e frullati di frutta fresca. Tutto viene proposto alla clientela con cortesia e competenza da lo staff.